Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
Il Chiosco Virtuale di Egitto Eterno

"Egitto ovunque", l'idea che i maggiori temi che si sviluppano nel corso della storia egiziana facciano appello alle sensibilità e agli interessi di un pubblico internazionale è diventata una realtà con la collocazione dei Chioschi dell'Egitto Eterno nei musei e nelle organizzazioni culturali sparsi intorno al mondo. Il Chiosco si basa su paesaggi virtuali disponibili sul sito per offrire l'esperienza più intensa possibile al visitatore. Usare il chiosco significa scavare nelle migliaia di anni di storia egiziana esplorando le ricostruzioni virtuali interamente navigabili dei tre maggiori siti egiziani: le grandi Piramidi e la Sfinge della Piana di Giza, il tempio di Luxor nell'Alto Egitto e la tomba del re Tutankhamon nella Valle dei Re. Ai visitatori viene offerta un'esperienza vivida e da vivere in prima persona con una vasta gamma di movimento e di campo visivo all'interno del paesaggio.

Il Chiosto consente sia un'esplorazione auto-guidata che visite tra gli artefatti e nei luoghi più belli. Per esempio, si può visitare la tomba di Tuthankhamon esattamente come quando fu scoperta da Howard Carter nel 1922. Tutti gli artefatti relativi a Tutankhamon, attualmente esposti al Museo Egizio del Cairo, sono stati attentamente sostituiti per un'esperienza autentica e contestuale del loro posizionamento come disposto per la sepoltura del giovane re. Analogamente, le grandi Piramidi e la Sfinge sono presentate nel loro aspetto originario e come si possono vedere da diversi punti d'osservazione nella distesa piana di Giza. Infine, il tempio ancora sacro di Luxor permette la scoperta di colonnati vivi, di statue imponenti e di obelischi maestosi.

Le ricche informazioni disponibili sul sito dell'Egitto Eterno e sulle Guide Digitali migliorano anche l'esperienza del Chiosto. Mentre i visitatori esplorano i paesaggi, le informazioni e le vedute 3D dinamicamente disponibili offrono un contesto per quasi tutti gli artefatti e i luoghi trovati. Inoltre, i visitatori possono creare ed inviare cartoline elettroniche delle foto virtuali che scattano durante la loro esplorazione. L'esperienza del Chiosco è disponibile in dieci lingue: – inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, cinese, giapponese, portoghese brasiliano, spagnolo latino americano ed arabo – e sarà disponibile in tutti i musei del mondo.

Presentazione
Acquisizione di immagini e creazioni di contenuto
Il Content Management System
La Guida Digitale del Museo Egizio
La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile
Il sito web Egitto Eterno
Il Chiosco Virtuale di Egitto Eterno
Premi e Riconoscimenti
Video

(richiede Flash)

Scopri l'Egitto Eterno seguendo il cammino che un artefatto ha fatto dalla creazione fino alla sua ri-creazione digitale.

Per l'eternità

Vai dietro le quinte dell'Egitto Eterno con un video documentario.

I partners di Egitto Eterno
Il Consiglio Supremo delle Antichità
Centro per la Documentazione del Patrimonio Culturale e Naturale
IBM Corporation
Torna su