Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile

La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile è un servizio che permette di accedere alle informazioni multimediali sui personaggi, gli artefatti e i luoghi dell'Egitto Eterno da qualsiasi posto nel mondo attraverso telefoni cellulari predisposti per la trasmissione dati e apparecchi abilitati per una connessione di rete. Tutte le informazioni sono fornite in tre lingue: inglese, francese e arabo e sono integrate da immagini riformattate specificamente per piccoli schermi. Gli apparecchi high-end possono ricevere il racconto audio che accompagna il testo e le immagini. Inoltre, le visite relative al sito permettono agli utenti del telefono di essere guidati nella Piana di Giza, nel Tempio di Luxor e nel Museo Egizio. Si possono notare o si può accedere ad articoli di particolare interesse attraverso il sito dell'Egitto Eterno o si possono aggiungere dal sito web per un'ulteriore lettura attenta tramite telefono.

La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile è disponibile su dg.eternalegypt.org.

Il servizio è disponibile su qualsiasi telefono cellulare o apparecchio mobile collegato alla rete (come un PDA o un PC tavoletta) che supporta HTML sulle connessioni GPRS o WML sulle connessioni WAP. Le immagini e le informazioni di Egitto Eterno sono formattate in modo da adattarsi alle dimensioni dello schermo e alle funzionalità dell'apparecchio da cui si accede. I proprietari di telefoni cellulari predisposti per la trasmissione dati accedono alla Guida Digitale inserendo l'indirizzo del sito nella tavoletta d'inserimento (input pad).

Dopo aver selezionato una lingua, l'utente del telefono può scegliere di esplorare siti e musei, trovare articoli per etichette numerate, navigare per temi nella cultura egiziana o cercare la collezione di informazioni. Una struttura di contenuti flessibile consente una lettura occasionale o uno studio approfondito. Le cartine dei siti di Giza e Luxor offrono una visione d'insieme dei posti da esplorare. Gli apparecchi abilitati ricevono anche delle immagini ed un racconto audio. L'audio, generato dalla tecnologia Text-to-Speech dell'IBM®, permette ai visitatori di questi siti di continuare ad approfittare della bellezza dei siti e contemporaneamente dà la possibilità di immergersi in profondità nei contenuti del sito, se lo desiderano.

La funzione La Mia Collezione permette agli utenti del telefono di contrassegnare i posti di particolare interesse durante la visita per una revisione successiva sul sito dell'Egitto Eterno. La funzione potenziata del sito permette una maggiore contestualizzazione dopo il fatto e consente agli utenti di rimanere concentrati sull'esperienza dei siti storici. Contrariamente, gli artefatti e i luoghi possono essere aggiunti a La Mia Collezione di un visitatore dal sito per un recupero successivo sull'apparecchio cellulare, creando in anticipo una visita personalizzata da consultare sul sito storico.

Presentazione
Acquisizione di immagini e creazioni di contenuto
Il Content Management System
La Guida Digitale del Museo Egizio
La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile
Il sito web Egitto Eterno
Il Chiosco Virtuale di Egitto Eterno
Premi e Riconoscimenti
Video

(richiede Flash)

Scopri l'Egitto Eterno seguendo il cammino che un artefatto ha fatto dalla creazione fino alla sua ri-creazione digitale.

Per l'eternità

Vai dietro le quinte dell'Egitto Eterno con un video documentario.

I partners di Egitto Eterno
Il Consiglio Supremo delle Antichità
Centro per la Documentazione del Patrimonio Culturale e Naturale
IBM Corporation
Torna su