Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
Riguardo al Consiglio Supremo delle Antichità

Il Consiglio Supremo delle Antichità è l'organismo del Governo egiziano che si occupa ed è responsabile di tutti gli aspetti del Patrimonio Culturale del Paese: si occupa di sussidi pubblici, gestione, protezione, conservazione, preservazione, mostra, documentazione ricerca e presentazione ai media. I servizi di supporto per questi incarichi sono assunti da sei Settori che rispondono ai bisogni amministrativi, finanziari, legali, tecnici, ingegneristici e scientifici. I sei settori del SCA sono: il Settore di Segreteria Generale, il Settore delle Antichità Egizie (Faraoniche) e Greco-Romane, il Settore delle Antichità Copte e Islamiche, il Settore del Fondo di Supporto Finanziario per Antichità e Museo, il Settore dei Progetti Generali e il Settore Musei.

La più alta autorità del SCA è il Consiglio di Amministrazione ( Consiglio) che agisce come un organismo governativo. Il Presidente del Consiglio è il Ministro della Cultura che è l'unico rappresentante legale dello SCA. I capi dei Sei Settori formano il nucleo esecutivo del Consiglio di Amministrazione: come i Membri Permanenti (ex officio, in virtù del loro ufficio). Il Capo del Settore di Segreteria Generale, i.e. il Segretario Generale, opera in qualità di Capo Esecutivo dello SCA: espleta le sue funzioni di tutti i giorni, dirige le varie attività e le operazioni di tutto il Settore e collabora con i Capi degli altri Settori che lavorano sotto la sua diretta supervisione.

La fondazione di un Organismo del Governo che si occupa del Patrimonio Culturale dell'Egitto risale all'anno 1859. Questo organismo inizialmente prese il nome (titolo) di Dipartimento delle Antichità (rispettivamente sotto l'egida dei Ministri dei Lavori Pubblici, dell'Educazione, della Cultura e Guida Nazionale)e tale titolo fu mantenuto fino al 1971 quando assunse il nuovo nome di "Organizzazione delle Antichità Egiziane o EAO". Infine fu trasformato nell'attuale Consiglio Supremo delle Antichità in virtù del Decreto Presidenziale Numero 82 dell'anno 1994.

Ulteriori informazioni sulla natura del lavoro dei vari Settori, delle loro operazioni e delle loro conquiste si possono ottenere direttamente scrivendo al Dipartimento delle Relazioni Pubbliche, all'Ufficio Stampa, al Centro Informazioni o al Capo del Settore richiesto all'indirizzo che troverete sotto. Come alternativa, potete consultare anche il sito web dello SCA.

14 Fakhry Abdel Nour St., Abbassyia, Cairo, Egypt; Tel 6859253: Fax 6831117
3 El Adel Abu Bakr St., Zamalek, Cairo, Egypt; Tel 7365645 : Fax 7357239
Sito web : www.sca.gov.eg

Presentazione
Acquisizione di immagini e creazioni di contenuto
Il Content Management System
La Guida Digitale del Museo Egizio
La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile
Il sito web Egitto Eterno
Il Chiosco Virtuale di Egitto Eterno
Premi e Riconoscimenti
Video

(richiede Flash)

Scopri l'Egitto Eterno seguendo il cammino che un artefatto ha fatto dalla creazione fino alla sua ri-creazione digitale.

Per l'eternità

Vai dietro le quinte dell'Egitto Eterno con un video documentario.

I partners di Egitto Eterno
Il Consiglio Supremo delle Antichità
Centro per la Documentazione del Patrimonio Culturale e Naturale
IBM Corporation
Torna su