Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
Riguardo all'IBM

L'IBM è la compagnia di tecnologia dell'informazione più grande al mondo, con alle spalle 80 anni di leadership nel settore del supporto alle imprese verso l'innovazione. La compagnia ha più di 300.000 dipendenti ed è presente in più di 160 paesi. All'IBM ci battiamo per essere i leader nel campo dell'invenzione, dello sviluppo e della fabbricazione di tecnologie dell'informazione più avanzate nel settore, inclusi i sistemi informatici, i software, i sistemi di stoccaggio e di microelettronica. Noi traduciamo queste tecnologie avanzate in valori per i nostri clienti attraverso le nostre soluzioni professionali, i servizi e le nostre società di consultazione sparse in tutto il mondo.

Oltre a Egitto Eterno, l'unità Corporate Community Relations dell'IBM ha fornito dei sussidi in termini di tecnologia innovativa ad altri due progetti di musei eccezionali.

Con l'obiettivo di dimostrare come la tecnologia può portare opere d'arte uniche alla gente di tutto il mondo, un'iniziativa dell'IBM ha portato alla creazione di un sito web riconosciuto per il Museo di Stato dell'Ermitage in Russia, dove sono in mostra alcuni dei tesori artistici più belli al mondo. Lanciato con un sovvenzione di 2 milioni di dollari, questa collaborazione tra l'IBM e l'Ermitage illustra la forza trainante della tecnologia di punta nel riportare in vita l'eredità del passato.

Con un altro sussidio tecnologico da parte del Corporate Community Relations dell'IBM, i ricercatori del centro di ricerca Thomas J.Watson dell'IBM, in collaborazione con Jack Wasserman, professore emerito della Temple University, hanno creato una replica digitale quasi perfetta della Pietà fiorentina di Michelangelo e sono stati i pionieri in quello che è probabilmente il progetto di ricerca più completo mai condotto prima su una singola opera d'arte. Durante tale processo, l'IBM ha sviluppato una tecnologia di immagini in 3D che ora può essere applicata al problema della digitalizzazione di capolavori artistici o lavori architettonici inestimabili

Puoi trovare ulteriori informazioni sull'IBM al seguente indirizzo http://www.ibm.com.

Presentazione
Acquisizione di immagini e creazioni di contenuto
Il Content Management System
La Guida Digitale del Museo Egizio
La Guida Digitale per l'Accesso via Mobile
Il sito web Egitto Eterno
Il Chiosco Virtuale di Egitto Eterno
Premi e Riconoscimenti
Video

(richiede Flash)

Scopri l'Egitto Eterno seguendo il cammino che un artefatto ha fatto dalla creazione fino alla sua ri-creazione digitale.

Per l'eternità

Vai dietro le quinte dell'Egitto Eterno con un video documentario.

I partners di Egitto Eterno
Il Consiglio Supremo delle Antichità
Centro per la Documentazione del Patrimonio Culturale e Naturale
IBM Corporation
Torna su