Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
Biblioteca
Altri modi per esplorare:

La storia della civiltà egizia comprende molti capitoli. La Biblioteca contiene articoli che forniscono un contesto agli artefatti, ai personaggi e ai luoghi che costituiscono Egitto Eterno.

In primo piano
La tomba di Tutankhamon  

Gli scavi della tomba di Tutankhamon hanno portato alla luce il più completo tesoro regale mai scoperto prima. Da questi artefatti possiamo scoprire la vita personale del re nel periodo più prospero dell'Antico Egitto.

La misurazione del tempo  

Le inondazioni annuali del Nilo influenzarono lo sviluppo della civiltà egizia. La gente cominciò a studiare l'astronomia in modo da poter prevedere le piene. Questo portò alla creazione di un calendario.

Il Tempio di Luxor  

Costruito dai re della XVIII e XIX Dinastia, il Tempio di Luxor è stato il centro di culto di varie confessioni a partire dal tempo dei faraoni, passando per l'epoca cristiana ed islamica.

L'arte dell'Antico e del Medio Regno  

Esplora i capolavori dell'Antico e del Medio Regno. Questa collezione di sculture, rilievi e statue ritraggono le personalità di spicco che fondarono la splendida civilizzazione egiziana.

Irrigazione e sistemi idraulici in Egitto  

Gli egizi dipendevano dalla piena annuale del Nilo che inondava i loro campi con limo nero utilizzato per irrigare i raccolti. Misuravano la piena per determinare le tasse. Costruirono canali e dighe in modo che si potesse trasportare l'acqua dal Nilo per l'irrigazione e per il consumo personale. Gli egizi crearono strumenti per aumentare il livello dell'acqua del Nilo per poter raggiungere la superficie dei campi.

Donne egiziane famose  

Le donne egiziane hanno giocato un ruolo fondamentale nella storia dell'Egitto e si sono distinte per saggezza e coraggio. Donne, come la regina Shajar al-Durr, regnarono l'Egitto, mentre altre, come la regina Ahhotep, aiutarono i loro figli a raggiungere la grandezza.

L'arte del Nuovo e del Tardo Regno  

Scopri la vita delle famiglie reali nel corso del Nuovo e del Tardo Regno attraverso le loro statue, i busti e le sculture. Esamina i vari stili scultorei propri di questo periodo: le forme idealiste tradizionali, la scultura esagerata e grottesca dell'arte di Amarna e le statue eleganti e realistiche della famiglia di Ramesse II.

L'industria tessile in Egitto  

La lavorazione e l'esportazione dei tessuti venivano attentamente controllate dai governi nel corso di tutta la storia egiziana. Erano considerate una parte importante dell'economia egiziana. I processi e i metodi di produzione, così come i materiali usati, vennero continuamente migliorati, dall'antico Egitto fino all'epoca islamica. Le città cominciarono a specializzarsi in particolari tipi di tessuti e l'industria tessile egiziana divenne molto famosa.

La vita quotidiana nell'antico Egitto  

Possiamo imparare molto dalle attivitá quotidiane e dalla vita sociale degli antichi egizi attraverso i dipinti sui muri e i rilievi che decoravano le loro tombe. Ammira alcuni esempi di queste bellissime pitture murali cosÏ come i preziosi gioielli, il cibo, la mobilia e gli oggetti che gli antichi egizi portavano con sË nell'aldilà.

Visualizza tutto
Altri modi per esplorare:
Collegamenti (Versione Completa)
Cartina (Versione Completa)
Cronologia (Versione Completa)
Multimedia
Temi
Tipo
Siti e Musei
Cerca
Torna su