La Mia Visita La Mia Collezione Cerca Aiuto
Lingua: Vai
Versione Testuale
Contenuti

Tesori dalla cultura copta

Successivo
Biblioteca Biblioteca
Tesori della cultura greco-romana

Visita

Invia a un Amico Invia a un Amico Aggiungi alla Mia Collezione Aggiungi alla Mia Collezione
Tesori dalla cultura copta
Visita

La civiltà copta può essere ricreata attraverso tutto ciò che è stato lasciato dai popoli copti, inclusa l'architettura, l'arte, i manoscritti conservati di grande valore letterario e i documenti scritti in greco, copto e arabo. Questi tesori sono parte della storia dei copti e della loro letteratura e costituiscono una finestra sulla vita quotidiana. La civiltà copta fu contemporanea al periodo romano e a quello bizantino e si mantenne fino al periodo che seguì la conquista araba. La civiltà coptà durò per circa duecento anni e per questo rappresenta una fase importante nel patrimonio culturale dell'Egitto.

La scrittura copta

Articolo

La scrittura copta

L'egiziano antico fu soppiantato dalla scrittura copta quando cominciò ad essere scritto con le lettere dell'alfabeto greco e con le sette lettere del demotico che servivano a rappresentare il suono che non era contemplato nella lingua greca.

Le cerimonie religiose dei cristiani copti in Egitto.

Articolo

Le cerimonie religiose dei cristiani copti in Egitto.

Gli egiziani erano estremamente legati alla chiesa così che i loro costumi e le loro tradizioni furono influenzate dalle credenze religiose che venivano manifestate nella loro gioia e nella loro tristezza. I Sette Sacramenti sono pietre miliari nelle vite dei cristiani. Questi sono gli atti per i quali il credente ottiene la grazia: il battesimo, l'unzione, la confessione, il matrimonio, l'unzione degli infermi e l'ordine sacerdotale.

Not supported

Articolo

Not supported

Not supported

La lavorazione del legno nell'arte copta.

Articolo

La lavorazione del legno nell'arte copta.

L'incisione e la lavorazione del legno richiedeva legno di ottima qualità, importato dall'estero e molto caro. Per questo si poteva trovare solo nei palazzi dei sovrani e dei principi nonchè nelle chiese. Pare che gli artisti copti amassero le decorazioni o i disegni decorativi e l'arte copta vantava un'ampia varietà di temi.

Attributi Attributi

Cultura:

Copto
Temi Temi

Temi:

Arte e artigianato
Dipinti e Rilievo
Artigianato
Carpenteria
Tessili
Terracotta
Religione e spiritualità
Credenze
Siti e Musei Siti e Musei
Riguardo a Egitto Eterno Screensaver di Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
© Copyright 2005. Tutti i diritti riservati.