La Mia Visita La Mia Collezione Cerca Aiuto
Lingua: Vai
e-Card e-Card

Le e-card sono un modo divertente ed informativo per mandare una cartolina virtuale dal sito Egitto Eterno ad una persona di tua conoscenza. Per spedire una cartolina virtuale, basta compilare il modello qui sotto e poi clicca su Anteprima.

Lingua:

Anteprima

Il tuo nome:

Il tuo indirizzo e-mail:

Nome del destinatario:

Indirizzo e-mail del destinatario:

Messaggio:

Il Museo Egizio

L'attuale Museo Egizio fu ideato nel 1896 dall'architetto francese Marcel Dourgnon che disegnò il progetto in puro stile neo-classico che si addice perfettamente ai monumenti antichi e classici ma che non regge il confronto con la straordinaria architettura dell’antico Egitto.

Le gallerie interne sono spaziose e i muri sono alti. La luce naturale penetra attraverso i numerosi pannelli di vetro disposti sul soffitto e dalle finestre al primo piano. L'atrio centrale è la parte più alta del museo: proprio qui i monumenti furono collocati esattamente come negli antichi templi egizi.
Il progetto a forma di T dell'edificio prese in considerazione un possibile allargamento futuro e consente uno passaggio fluido di visitatori da una galleria a un'altra.

Gli artefatti sono distribuiti su due piani. Il piano inferiore contiene i monumenti pesanti come i sarcofagi di pietra, le statue, le steli e rilievi murali.
Il piano superiore contiene le mostre tematiche: manoscritti, statue delle divinità, mummie reali, oggetti di vita quotidiana, ritratti di mummie, sculture incomplete, statuette greco-romane e vasi e tra le altre cose anche artefatti per l'aldilà.

Riguardo a Egitto Eterno Screensaver di Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
© Copyright 2005. Tutti i diritti riservati.