La Mia Visita La Mia Collezione Cerca Aiuto
Lingua: Vai
Versione Testuale
Altri modi per esplorare:
Collegamenti Collegamenti
Cartina Cartina
Cronologia Cronologia
Multimedia Multimedia
Biblioteca Biblioteca
Temi Temi
Tipo Tipo
Siti e Musei Siti e Musei
Cerca Cerca
Stile: Medio Regno Stile: Medio Regno
Titolo Tipo
La traduzione non è disponibile
La traduzione non è disponibile

Sito Archeologico

Akhmim
Akhmim

Akhmim si trova ad est di Sohag. Era un importante centro, sacro al dio della fertilità Min. Ramses II vi costruì un tempio maestoso.

Sito Archeologico

Asiut
Asiut

Asiut è nota per i suoi monumenti che risalgono all’Antico Regno e al Primo Periodo Intermedio. Fu la capitale del XV nome dell’Alto Egitto.

Sito Archeologico

Beni Hassan
Beni Hassan

Beni Hassan si trova circa 23 chilometri a sud di El-Minya. È famosa per le sue 39 grandi tombe scavate nella roccia appartenenti ad alti funzionari del Medio Regno.

Necropoli

Dahshur
Dahshur

Dahshur copre l’area più a sud della necropolis di Menfi e comprende diversi complessi piramidali e monumenti, incluse le piramidi del re Senefru.

Necropoli

Deir el-Bahari
Deir el-Bahari

Deir el-Bahari si trova sulla sponda occidentale di Tebe. Il sito, che era legato al culto della dea Hathor, fu scelto dal re Montuhotep II e dalla regina Hatshepsut come luogo per erigere i loro templi.

Tempio

Elefantina
Elefantina

Questa isola di granito fu la capitale del primo distretto (Nome) dell'Alto Egitto. Il suo antico nome egizio era Abw, che significa "avorio".

Sito Archeologico

Fayoum
Fayoum

Il Fayoum è un'oasi situata nel deserto occidentale a circa 90 chilometri o 56 miglia a sud-ovest del Cairo. Il Fayoum fu sviluppato dai re del Medio Regno che diedero inizio a grandi progetti di irrigazione e di coltivazione in questa zona.

Sito Archeologico

Hawara
Hawara

Avaris è un villaggio nove chilometri a sud-est della città di Fayoum . L'antico nome egiziano era Het-Waret, che significa "Posto della gamba".

Sito Archeologico

Menfi
Menfi

Prima del 3000 a.C., l’Egitto era diviso in due regni: il Basso e l’Alto Egitto. Dopo l’unificazione di questi due regni voluta dal re Menes, fu necessario fondare una nuova capitale che rappresentasse l’unità del nuovo paese. A partire dall’Antico Regno, la capitale fu chiamata Mennefer, che in seguito fu pronunciata "Menfi" dai Greci.

Sito Archeologico

Tempio di Karnak
Tempio di Karnak

Il sito dei Tempi di Karnak è un museo naturale aperto della storia dell’antico Egitto. Contiene un insieme di stili architettonici diversi costruiti dai re che regnarono il paese dalla XII Dinastia fino al periodo greco-romano.

Tempio

Riguardo a Egitto Eterno Screensaver di Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
© Copyright 2005. Tutti i diritti riservati.