La Mia Visita La Mia Collezione Cerca Aiuto
Lingua: Vai
Versione Testuale
Altri modi per esplorare:
Collegamenti Collegamenti
Cartina Cartina
Cronologia Cronologia
Multimedia Multimedia
Biblioteca Biblioteca
Temi Temi
Tipo Tipo
Siti e Musei Siti e Musei
Cerca Cerca
Matematica Matematica
Titolo Tipo
<script>var enURL=window.location.href;window.document.location=enURL.replace(" width="62" height="62" border="0">

Articolo

I lavori degli antichi architetti egizi
I lavori degli antichi architetti egizi

Gli architetti dell'antico Egitto venivano definiti "Capi della costruzione". Avevano una grande capacità di progettare edifici religiosi, funerari e pubblici.

Articolo

Il calendario copto
Il calendario copto

Il calendario copto segue il ciclo solare e lunare per stabilire la data delle festività religiose. I contadini fanno ancora riferimento a questo calendario perchè valuta con precisione le condizioni del tempo, le stagioni, l'agricoltura e le inondazioni del Nilo.

Articolo

Il parasole o canopo pieghevole
Il parasole o canopo pieghevole

A partire dall'Antico Regno, gli alti funzionari avevano numerosi servi che trasportavano i parasoli per proteggerli dalla calura del sole.

Articolo

Innovatori e artigiani qualificati
Innovatori e artigiani qualificati

Dal tentativo su larga scala di costruire piramidi al dettaglio accuratamente intarsiato dei vasi decorativi, gli antichi egizi raccolsero le sfide della vita quotidiana. Per vincerle, diedero vita ad innovazioni belle e pratiche allo stesso tempo. Ammira alcuni esempi delle loro realizzazioni nelle arti decorative, le guerre, le comunicazioni e la misurazione del tempo.

Visita

La misurazione del tempo
La misurazione del tempo

Le inondazioni annuali del Nilo influenzarono lo sviluppo della civiltà egizia. La gente cominciò a studiare l'astronomia in modo da poter prevedere le piene. Questo portò alla creazione di un calendario.

Collezione di Articoli

La misurazione del tempo nell'antico Egitto
La misurazione del tempo nell'antico Egitto

L'orologio ad acqua fu inventato per misurare il passare delle 12 ore in modo da aiutare gli astronomi e i preti a determinare l'ora esatta del riti di tutti i giorni.

Articolo

Not supported
Not supported

Not supported

Articolo

Teorie e  le speculazioni  sul motivo della costruzione della piramide.
Teorie e le speculazioni sul motivo della costruzione della piramide.

La piramide del re Khufu è una delle più grandi meraviglie del mondo antico. Fu costruita dal re Khufu e dal suo architetto Hmiunu. Impiegarono circa 20 anni per costruire la piramide. Furono usati circa 2.300.000 blocchi di pietre. Ogni blocco pesava tra la mezza tonnellata e una tonnellata e mezza.

Articolo

Tesori  della cultura greco-romana
Tesori della cultura greco-romana

Sia il popolo del periodo greco che quello del periodo romano in Egitto lasciarono una grande quantità di pezzi d'antiquariato, grazie ai quali possiamo riscoprire la creatività degli egiziani nei vari rami delle arti, nella manifattura e nell'artigianato e che nel loro insieme evidenziano lo stile di vita di quel tempo. Questi pezzi dimostrano che la civiltà egiziana di quel tempo era ricca di storia, arte, eminenti personalità e credenze religiose. E 'stata una civiltà che è durato per un migliaio di anni.

Visita

Utensili utilizzati per l'edilizia
Utensili utilizzati per l'edilizia

Gli artigiani dell'antico Egitto crearono degli utensili che permettevano loro di eseguire perfettamente i loro compiti.

Articolo

Riguardo a Egitto Eterno Screensaver di Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
© Copyright 2005. Tutti i diritti riservati.