Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
Arca di calice
Invia a un Amico Aggiungi alla Mia Collezione
Riguardo a Arca di calice

Questa scatola quasi quadrata è nota come arco di calice. Ha delle immagini su tutti i lati. Sul primo lato c'è l'Ultima Cena. Sul secondo lato c'è la Vergine Maria che regge il Bambino Gesù Cristo. Sul terzo c'è l'Arcangelo Michele. Sul quarto lato c'è un santo in piedi che mantiene una croce con entrambe le mani.

Su ogni lato ci sono anche delle facce umane con ali. Queste rappresentano le quattro bestie del Libro della Rivelazione, Riv. 4:6-9; 5:14. Sull'arca ci sono iscrizioni copte ed arabe, che sono offuscate e poco chiare. L'arca è così definita perché rappresenta il trono del Signore, Isa. 6:1; Riv. 4:2.

Il Signore è seduto sul trono della sua Gloria ed è venerato da una moltitudine celeste. Come l'Arca dell'Alleanza del Vecchio Testamento conteneva la manna nel contenitore d'oro "Esodo", anche quest'arca contiene la manna spirituale all'interno del Calice, dalla quale si cibano i Cristiani e grazie alla quale essi vivono, Giovanni 6:54

L'arca è collocata sull'altare all'interno del santuario e il calice è in mezzo ad altri contenitori usati durante la Messa Santa. Il calice è fabbricato in metallo e contiene il vino, che secondo la fede della Chiesta Copta Ortodossa si trasforma nel sangue di Cristo.

Dimensioni:  Lunghezza 21 cm  Larghezza 20 cm

Immagini disponibili

Immagine

(44 KB)

Immagine

(47 KB)

Immagine

(59 KB)

Immagine

(59 KB)

Immagine

(59 KB)

Torna su