Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
Corone nuziali
Invia a un Amico Aggiungi alla Mia Collezione
Riguardo a Corone nuziali

Queste corone sono fabbricate in ottone e le seguenti parole inscritte su di esse: "Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra". Esse sono circondate da una fascia di anelli fatti di metallo battuto, che forma una cornice intorno al testo. C'è anche un ornamento floreale simile a quello usato nelle corone di fiori.

Le corone sono fabbricate generalmente in oro o in argento placcato oro e portano il segno della croce. Sono usate per coronare le teste della sposa e dello sposo, come simbolo della corona di gioia e di grazia. Fanno anche riferimento alla corona con la quale fu incoronato Salomone il Saggio, così come leggiamo nel Cantico dei Cantici: "Uscite figlie di Sion, guardate il re Salomone con la corona che gli pose sua madre, nel giorno delle sue nozze, nel giorno della gioia del suo cuore" - il Cantico dei Cantici 3:11.

Le corone sono concepite per mostrare che nella coppia, attraverso la benedizione della cerimonia nuziale, ciascuno è diventato una corona per l'altro: la donna è la corona per il marito e l'uomo è la testa della donna come Cristo è la testa della chiesa, come scritto nel Libro di Isaia il Profeta: "In quel giorno sarà il Signore degli eserciti una corona di gloria, uno splendido diadema per il resto del suo popolo" Isaia 28:5. Prima dell'incoronazione della coppia, il prete mantiene le corone a forma di croce e prega per loro.

Dimensioni:  Lunghezza 7.5 cm  Larghezza 18 cm

Immagini disponibili

Immagine

(18 KB)

Torna su