Salta la Navigazione

Lingua:

English
Français
عربى
Español

Italiano

Links:

Homepage La Mia Visita(Versione Completa) La Mia Collezione(Versione Completa) Cerca Glossario Aiuto Versione Completa

I partners di Egitto Eterno:

SCA CultNat IBM Corporation Riguardo a Egitto Eterno Condizioni d'uso Contattaci
L'arte dell'Antico e del Medio Regno

Visita

Esplora i capolavori dell'Antico e del Medio Regno. Questa collezione di sculture, rilievi e statue ritraggono le personalità di spicco che fondarono la splendida civilizzazione egiziana.

Invia questa Collezione di Articoli a un Amico Aggiungi questa Collezione di Articoli a La Mia Collezione
Riguardo a questa Collezione di Articoli
Contenuti Leggi questa Collezione di Articoli in sequenza
Le tavolozze (o palette) di scisto

A partire dall'era predinastica, gli Egiziani usavano palette di scisto per polverizzare i materiali che veniva utilizzati per truccare gli occhi. Le palette avevano delle forme geometriche, di animale, o di scudo e a volte sulla loro superficie venivano incisi eventi molto importanti.

L'arte dell'Antico Regno.

Creata per motivi religiosi, l'arte nell'Antico Regno adottò uno stile idealistico in generale, ma era caratterizzata da maggiore realismo per le statue private. Queste statue, i dipinti e i rilievi sono gli esempi migliori della profondità artistica che si sviluppò in quel periodo.

Dipinti della cappella

La cappella era il posto in cui si riuniva la famiglia all'epoca dell'Egitto antico. Alcune raffigurazioni della vita quotidiana e scene di svago venivano dipinte o raffigurate in rilievo sui muri della tomba.

Scultura reale del Medio Regno

La scultura nell'Antico Regno e nella prima metà del Nuovo Regno era nota per le sue caratteristiche e per le forme idealiste tradizionali. La scoperta di un gran numero di statue a Tanis, comunque, sorprese gli storici dell'arte per le loro forme inusuali e per i tratti del viso.

Torna su